Regata di settembre degli Aregai

Qui di seguito il Bando di Regata della Regate di settembre degli Aregai: per la pre-iscrizione on-line clicca qui.

logo yca

Con il patrocinio del Comune di S. Stefano al Mare

lo YACHT CLUB DEGLI AREGAI 1991

presenta la

REGATA DI SETTEMBRE DEGLI AREGAI

Bando di Regata

MARINA DEGLI AREGAI 03 SETTEMBRE 2016

1 – ORGANIZZAZIONE:

Yacht Club Marina degli Aregai 1991 18010 SANTO STEFANO AL MARE (IM) Tel./Fax 0184 489220 E-mail yachtclubaregai@virgilio.it Sito internet: www.yachtclubaregai.it

2 – REGOLAMENTI:

Vigente Regolamento ISAF

Istruzioni di regata ed eventuali successive modifiche e Bando

3 – PROGRAMMA:

02 settembre 2016 ore 21:00 perfezionamento iscrizioni e ritiro gadget.

03 settembre 2016 ore 11:00 partenza

03 settembre 2016 ore 18:00 Premiazione REGATA DI SETTEMBRE

4 – AMMISSIONE:

Saranno ammesse imbarcazioni ORC IRC ED ALTRE CATEGORIE .

5 – ISCRIZIONI:

Le iscrizioni dovranno pervenire (anche via fax o e-mail) entro le ore 10 del 03 settembre 2016. I soci del Yacht Club Aregai avranno uno sconto di euro 15 non cumulabile con altri sconti Le iscrizioni possono pervenire (anche via FAX od e-mail), entro le ore 10 del 03 settembre 2016.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere presentato il modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti e fotocopia tessera FIV.

6 – TASSA DI ISCRIZIONE

Lunghezza F.T. inferiore a m. 10,00 Euro 40; per le altre Euro 55

7 – PERCORSI:

Le prove si svolgeranno nelle acque antistanti il porto di Marina degli Aregai su percorsi a bastone.

8 – SUDDIVISIONI IN CLASSI:

Le imbarcazioni saranno suddivise in due classi: Libera e Crociera. All’atto dell’iscrizione ogni armatore dovrà compilare la scheda di iscrizione con i dati richiesti per il calcolo del “rating” e dovrà dichiarare la scelta della classe. All’interno di dette classi le imbarcazioni saranno suddivise in gruppi formati sulla base del numero degli iscritti e di “rating” omogenei. Le imbarcazioni che sceglieranno di iscriversi nella classe Crociera non potranno usare lo spinnaker e genaker. In difetto, saranno inserite d’ufficio in classe libera.

9 – PUNTEGGIO:

Classifiche in tempo compensato secondo la formula del Ponente Ligure:

R=(LOA+LWL):2+(0,7 x I)+(0,4 x P) APM=(2610: VR)-258,17

10- PREMI:

REGATA DI SETTEMBRE DEGLI AREGAI:

Saranno premiati i primi tre della classifica finale di ogni Classe.

FRA TUTTI GLI ARMATORI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DI SETTEMBRE, E PERSONALMENTE PRESENTI ALLA PREMIAZIONE, VERRANNO ESTRATTI RICCHI PREMI OFFERTI DAGLI SPONSOR TRA CUI UN BELLISSIMO CRONOMETRO OFFERTO DA BREIL

11- ISTRUZIONI:

Saranno a disposizione dei concorrenti dal’ 02 SETTEMBRE 2016.

12- LOGISTICA:

Dal giorno precedente ogni prova tutte le imbarcazioni provenienti da altri marina avranno la ospitalità gratuita nel porto di Marina degli Aregai compatibilmente con le disponibilità del porto.

13- RESPONSABILITA’:

Il Circolo Organizzatore, il Comitato e la Giuria non sono responsabili dei danni a persone e/o cose che a terra o in mare possano accadere in ordine alla partecipazione al Campionato.

14 – ASSICURAZIONE

Tutte le imbarcazioni dovranno essere in possesso di polizza di assicurazione RC. in corso di validità con massimale non inferiore a 1.500.000,00 di euro, come da normativa federale.