Sailing College Over 18

PREREQUISITI PER ISCRIVERSI AL SAILING COLLEGE OVER 18:

• Essere maggiorenni.
  • Avere un certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
  • Avere un documento d’identità in corso di validità.
  • Firmare: il modulo d’iscrizione, il regolamento.

TIPOLOGIA E DURATA DELLE LEZIONI:

La durata del Sailing College è di 5 giornate dalla domenica sera al venerdì sera, le attività prevedono: lezioni teoriche di vela, lezioni pratiche di vela.

A seguire il dettaglio delle attività:

1. Lezione teorica di vela: svolta in un’ aula o presso lo Yacht Club Aregai con una durata di circa due ore, in cui gli istruttori FIV illustreranno agli allievi il funzionamento di una barca a vela interagendo attraverso giochi e attività. Le lezioni teoriche all’interno della settimana saranno divise in due mattine. Ore totali di teoria: 4 circa.
  2. Lezione pratica di vela: svolta in mare, con partenza dalla base nautica della Scuola Vela Aregai, con una durata di circa tre ore e mezza, in cui gli istruttori FIV insegneranno agli allievi come si manovra una piccola barca a vela. Le lezioni pratiche si svolgeranno dal martedì mattina al venerdì mattina e tutti i pomeriggi. Ore totali di pratica: 30 circa.

Le attività qui descritte potranno subire variazioni.

DOCUMENTI DA CONSEGNARE:

Per iscriversi al Sailing College occorre presentare i seguenti documenti:

• Far pervenire allo Yacht Club Aregai, almeno un mese prima dell’inizio dell’attività, tutti i documenti compilati (il modulo d’iscrizione, il regolamento) in ogni loro parte.
  • Far pervenire allo Yacht Club Aregai, almeno un mese prima dell’inizio dell’attività, il totale versamento della quota di partecipazione.
  • Far pervenire allo Yacht Club Aregai, almeno un mese prima dell’inizio dell’attività, un certificato medico di attività sportiva non agonistica in corso di validità.

TURNI DEI CORSI:

Primo turno: dal 28 aprile 2019 alle 18:00 al 3 maggio 2019 alle 19:00
Secondo turno: dal 5 maggio 2019 alle 18:00 al 10 maggio 2019 alle 19:00
Terzo turno: dal 12 maggio 2019 alle 18:00 al 17 maggio 2019 alle 19:00
Quarto turno: dal 19 maggio 2019 alle 18:00 al 24 maggio 2019 alle 19:00
Quinto turno: dal 26 maggio 2019 alle 18:00 al 31 maggio 2019 alle 19:00
Sesto turno: dal 2 giugno 2019 alle 18:00 al 7 giugno 2019 alle 19:00
Settimo turno: dal 9 giugno 2019 alle 18:00 al 14 giugno 2019 alle 19:00
Ottavo turno: dal 1 settembre 2019 alle 18:00 al 6 settembre 2019 alle 19:00
Nono turno: dal 8 settembre 2019 alle 18:00 al 13 settembre 2019 alle 19:00
Decimo turno: dal 15 settembre 2019 alle 18:00 al 20 settembre 2019 alle 19:00
Undicesimo turno: dal 22 settembre 2019 alle 18:00 al 27 settembre 2019 alle 19:00

DOVE:

Lo Yacht Club Aregai si trova all’interno del porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare (IM).

L’hotel dove soggiorneranno gli allievi e gli istruttori sarà l’Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare, vicinissimo alla base nautica dello Yacht Club Aregai.

COSA PORTARE PER IL SAILING COLLEGE:

Di seguito un elenco indicativo sul materiale da portarsi durante il Sailing College:

1. Documento d’identità in corso di validità.
  2. Fotocopia del certificato medico di attività sportiva non agonistica in corso di validità.
  3. Biancheria intima e necessario per l’ igiene personale per cinque giorni.
  4. Abbigliamento estivo (magliette, pantaloncini e felpe o maglioni per la sera) per cinque giorni.
  5. Due teli mare.
  6. Un accappatoio.
  7. Tre costumi.
  8. Un paio di ciabatte.
  9. Un paio di sandali o scarpe antiscivolo.
  10. Crema solare.
  11. Quadernetto con penna per appunti.
  12. Uno zainetto da utilizzare per portarsi dietro i cambi dopo le uscite in mare.
  13. K-way.

INFO AGGIUNTIVE:

• Ogni allievo sarà tesserato alla FIV a fini assicurativi che copre gli allievi durante tutto il Sailing College 2019.
  • È obbligatorio per il Sailing College che gli allievi sappiano nuotare senza salvagente.
  • Ogni allievo dovrà indossare il giubbotto salvagente durante tutte le lezioni in mare (penserà la Scuola Vela Aregai a fornire il salvagente agli allievi).
  • A ogni allievo verrà consegnato a fine settimana: la tessera FIV, l’attestato di fine corso, il passaporto del velista e la maglietta della Scuola Vela Aregai.
  • In caso di condizioni meteo-marine avverse le lezioni/attività potranno subire cambiamenti.
  • Non sono richieste conoscenze specifiche di nessun genere e tutti possono partecipare.
  • Avvertire gli istruttori il prima possibile in caso che l’allievo soffra di particolari allergie, malattie, malformazioni o intolleranze.

COSTO:

Il costo ammonta a 450 € (quattrocentocinquanta/00€) ad allievo ed è compreso di tutto quello che è presente alla voce “il costo comprende”.

IL COSTO COMPRENDE:

• Assistenza degli allievi.
  • Cinque giorni di vitto e alloggio.
  • Due lezioni teoriche di vela.
  • Otto lezioni pratiche di vela.
  • Utilizzo delle dotazioni di sicurezza dello YCA.
  • Regata di fine corso con premiazione.
  • Attestato di fine corso, passaporto del velista e maglietta della Scuola Vela Aregai.

IL COSTO NON COMPRENDE:

• Tessera FIV (obbligatoria) il costo varia in base all’età, indicativamente 15 €.
  • Spese extra.
  • Spese di viaggio da e per raggiungere la località.
  • Tutte le spese che non sono specificate alla voce “Il costo comprende”.

SCONTI:

A tutti i partecipanti al Sailing College sarà possibile iscriversi ai corsi di vela estivi della Scuola Vela Aregai con uno sconto del 10%(stagionale escluso).

PER INFORMAZIONI:

Luca Bogliolo, Istruttore FIV di riferimento, cell: 3926372711, e-mail: luca.b@yachtclubaregai.it