Staff Scuola Vela

luca

Luca Bogliolo

Ha iniziato a navigare all’età di 8 anni sull’imbarcazione di famiglia. Negli anni successivi ha partecipato a diversi corsi di vela FIV per imparare divertendosi. Ha partecipato a regate sia in altura che in deriva, ottenendo anche buoni risultati. Ha regatato in regate nazionali e internazionali in Snipe. A 16 anni ha iniziato ad insegnare prima come ADI e successivamente come Istruttore FIV. E’ in possesso di brevetto di primo soccorso BLS-D e ISAF Offshore Personal Survival Training Course, certificazione ISAF valida per la partecipazione alle regate OffShore. Oggi è skipper e istruttore FIV di derive e di Yacht e Monotipi a chiglia alla Scuola Vela Aregai e alla Lega Navale Italiana sez. Sanremo.

Riccardo Lajolo

Ha iniziato a navigare all’età di 6 anni, tramite corso di vela FIV. Inizia pochi anni dopo la sua carriera agonistica, con la classe Optimist, ottenendo ottimi risultati a livello regionale in classe cadetti. Sale poi su classe L’Equipe, dove fa parte della squadra nazionale italiana per 4 anni. Consegue numerose vittorie nel circuito nazionale ed europeo. Tocca poi alla classe 29er, dove regata insieme al fratello. Fa parte anche qui della squadra nazionale, e partecipa a regate mondiali. Appena salito su classe 49er si trova a dover lasciare spazio agli studi universitari, dove consegue una laurea in Design del prodotto e della Nautica. E’ in possesso di brevetto di primo soccorso BLS-D. Oggi è Istruttore FIV alla Scuola Vela Aregai e allo Yacht Club Imperia.

riccardo
matteo

Matteo Bogliolo

Ha iniziato a navigare ancora nel grembo materno e all’età di 5 anni sull’imbarcazione di famiglia. Fin da subito ha partecipato a diversi corsi di vela FIV per imparare divertendosi. Ha partecipato a molte regate sia in altura che in deriva, ottenendo anche buoni risultati. A 16 anni ha iniziato ad insegnare come ADI alla Scuola Vela Aregai. E’ in possesso di brevetto di primo soccorso BLS-D. Oggi è Skipper e Istruttore FIV alla Scuola Vela Aregai.