Trofeo Gianni Cozzi

Qui di seguito il Bando di Regata del Trofeo Gianni Cozzi: per la pre-iscrizione on-line clicca qui.

Per partecipare ti serve equipaggio? Metti un annuncio qui!

logo yca

F.I.V. C.O.N.I.

Yacht Club Aregai

Yacht Club Sanremo

Con la partecipazione di : Assonautica Imperia – Yacht Club

S.Ampelio – Veladoc – Circolo Nautico Arma

Presentano il

12° TROFEO “GIANNI COZZI”

27/28 Maggio 2017

BANDO DI REGATA

ORGANIZZAZIONE :

Yacht Club Aregai 1991 – Marina degli Aregai – 18040 Santo Stefano al Mare (IM) Tel/Fax 0184-489220 e-mail yachtclubaregai@virgilio.it www.yachtclubaregai.it

Yacht Club Sanremo – Corso Nazario Sauro 32 – 18038 Sanremo Tel.184-503760 Fax 0184-546038 e-mail segreteria@yachtclubsanremo.it www.yachtclubsanremo.it

REGOLAMENTI

La regata sarà disciplinata dalle regole come definite nel Regolamento di Regata, comprese le prescrizioni della FIV

ASSICURAZIONE

Tutte le imbarcazioni dovranno essere in possesso di polizza di assicurazione RC. in corso di validità con massimale non inferiore a 1.500.000,00 di euro, come da normativa federale.

PUBBLICITA’

La pubblicità è libera secondo le regole di classe.

AMMISSIONE:

1. Imbarcazioni O.R.C. internazionale e RACING CLUB che devono avere un valido certificato di stazza.

2. Classe GRAN CROCIERA secondo la stazza del Ponente Ligure:

R=(LOA+LWL):2+(0,7 x I)+(0,4 x P). APM=(2610: ..R. )-258,17 (Non necessita di certificato)

3. Imbarcazioni CLASSE IOR e RORC in possesso di certificato.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno chiuse venerdì 26 maggio alle ore 16 e dovranno pervenire allo Yacht Club Sanremo o allo Yacht Club Aregai (anche via Fax od e-mail).

All’atto dell’iscrizione dovranno essere presentati i seguenti documenti:

Certificato di stazza. – Fotocopia tessera FIV per l’anno 2017 con bollino visita medica di ogni membro dell’equipaggio. – Certificato di Assicurazione.

Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 14 del 26 maggio.

TASSA D’ISCRIZIONE :

Lunghezza F.T. fino a 10 metri Euro 80

Lunghezza F.T. oltre 10 metri Euro 100

SUDDIVISIONE IN CLASSI

Le imbarcazioni stazzate ORC Int., ORC Club, IOR e RACING saranno suddivise secondo il numero dei partecipanti.

CLASSE GRAN CROCIERA: le imbarcazioni di questa classe devono avere la configurazione originale di barca da diporto, senza alcuna modifica successiva a scafo ed appendici, devono essere dotate di arredi interni da crociera completi e idonei per lunghe navigazioni, salpancora in

coperta o in apposito gavone di prua con ancora e catena adeguata di lunghezza non meno di 3 volte la LOA, nel suo alloggiamento, devono regatare esclusivamente a vele bianche (randa, genoa o fiocco inferiti in strallo o canaletta fissi, con o senza rollafiocco). Le vele devono essere in tessuto a bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon e altre fibre poliammide, cotone, e comunque di filati a basso modulo di elasticità). Sono ammesse vele laminate taftate. Nelle classi GRAN CROCIERA non sono ammessi a bordo atleti qualificati nella Ranking List.

CONTROLLI DI STAZZA

Potranno essere eseguiti controlli a bordo prima e dopo ogni prova.

PROGRAMMA:

27 maggio 2017 1a prova – partenza ore 11:00 da Sanremo

28 maggio 2017 2a prova – partenza ore 11:00 Marina degli Aregai

28 maggio 2017 ore 18:00 premiazione presso Yacht Club degli Aregai

PERCORSI

Sabato 27 Maggio: Sanremo – Caponero – Torre Bianca – Aregai.

Domenica 28 Maggio: Aregai – Arma – San Lorenzo – Aregai.

QUESTI PERCORSI POTRANNO SUBIRE DELLE VARIAZIONI CHE VERRANNO COMUNICATE NELLE ISTRUZIONI DI REGATA

PUNTEGGIO:

Sarà applicato il punteggio minimo.

Il TROFEO “GIANNI COZZI” si articola in 2 regate e sarà valido se verrà effettuata almeno una prova.

PREMI

Saranno premiati i primi 3 della classifica finale di ogni classe.

Il “TROFEO CHALLENGE GIANNI COZZI”, che rimarrà esposto presso lo Yacht Club Aregai sarà assegnato annualmente all’imbarcazione meglio classificata nella classe ORC overall.

LOGISTICA

Dal giorno precedente la regata le imbarcazioni provenienti da altre marine avranno ospitalità gratuita presso il porto di Sanremo e Marina degli Aregai.

SCARICO DI RESPONSABILITA’

I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio. Vedi regola 4, decisione di

partecipare alla regata. L’ autorità organizzatrice non assume alcuna responsabilità

per danni materiali, infortuni alle persone o morte subiti in conseguenza della

regata, prima durante o dopo lo svolgimento della stessa.

DIRITTO DI IMMAGINE

Con la partecipazione all’evento, gli Armatori, i loro equipaggi ed ospiti concedono all’ Autorità Organizzatrice e ai propri Sponsor il diritto e l’autorizzazione alla pubblicazione e divulgazione, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, di riprese fotografiche e filmati di persone e imbarcazioni realizzati durante l’ evento per eventuali messe in opera di materiali pubblicitari e comunicati stampa.